Siamo altamente specializzati in Progettazione, Montaggio, Manutenzione e soprattutto,TELEGESTIONE DA REMOTO DI TERMOREGOLAZIONI, sia del singolo impianto di riscaldamento del classico condominio, che di un complesso di Unità Trattamento Aria in rete (UTA o CTA che dir si voglia) della grande - media industria. È già operativo un centro di telecontrollo con computer e server collegati in rete e, attraverso collegamenti di rete con tecnologie ADSL, HSDPA, UMTS, FTP, GSM , controlliamo in tutta la Toscana le regolazioni climatiche e allarmi dai sensori di numerosi impianti sparsi in tutta la Toscana. Tramite la creazione anche di VPN specifiche, e senza costi di licenza a richiesta del cliente, il traffico di informazioni del monitoraggio viaggia in rete in maniera riservata e criptata. Attraverso l’introduzione di questi apparati, il nostro scopo è quello di raggiungere un livello di risparmio energetico e di comfort climatico totale per il cliente.
La contabilizzazione del calore è un sistema tecnologico impiegato soprattutto in Svizzera e Germania, che nei condomini con impianto di riscaldamento centralizzato permette di regolare la temperatura in ogni unità immobiliare in maniera autonoma, suddividendo così le spese in proporzione a quanto ciascuno consuma, con un risparmio sul combustibile del 10-30%. L’intervento è possibile anche negli edifici di costruzione più vecchia. Su tutti i corpi radianti viene installata una valvola termostatica che consente la regolazione della temperatura ambientale. La valvola raffredda il termosifone qualora l’ambiente abbia raggiunto la temperatura programmata e lo riscalda di nuovo quando necessario. Questo permette di diminuire la quantità di acqua in circolazione, abbassando allo stesso tempo l’attività della caldaia e determinando così il risparmio energetico.
Su tutti i corpi radianti viene installato un contatore di calore elettronico, che in alcuni modelli incorpora anche una trasmittente GSM che consente di mandare i dati in rete all’esterno dell’unità immobiliare. In questo modo è possibile la tele-lettura dei dati di acqua, gas, calore, freddo ecc. con lo stesso impianto. Per regolare le variazioni di pressione dovute all’apertura e alla chiusura delle valvole termostatiche ed evitare conseguenti sibili e rumori che si possono manifestare, è consigliabile installare nella centrale termica una pompa a pressione variabile o, a volte, può essere sufficiente l’installazione di una valvola di sovrappressione. Dopo la lettura dei dati si procederà con un apposito software a fare le ripartizioni delle spese.
Via Lenin, 132/B
56017 San Giuliano Terme (PI)